Terapia con cipralex

Buonasera sono un ragazzo di 23 con disturbi ansioso-depressivi. Ho cominciato terapia con Laroxyl 15 gocce a marzo 2013. Il mio nuovo psichiatra mi sta facendo sostituire il Laroxyl con il Cipralex 10 mg. In due settimane ho finito il Laroxyl prendendo 8 gocce contemporaneamente con l'uso di Cipralex 5 mg. da lunedì ho cominciato terapia cipralex 10 mg soltanto. Sono ormai parecchi giorni che presento forte mal di testa e sensibilità a suoni/luce. Da ieri ho anche febbre, prima 37,6 oggi pomeriggio 38,4. non ho altri sintomi che potrebbero far pensare ad influenza (eccetto un po' di tosse) ho male agli occhi, dolore nello spostamento dx/sx su/giù. è possibile che il cipralex possa darmi questi effetti collaterali? chiedo aiuto a voi, perchè purtroppo ora il mio psichiatra è in ferie. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

Non vi sono possibilità di rialzo febbrile con l'uso di antidepressivi.

Faccia valutare la situazione con una visita del suo medico di famiglia,

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
lei non spiega per quale motivo è stato deciso di sostituire il Laroxyl con il Cipralex.
Escludo che la temperatura ad oltre 38° dipenda dal Cipralex, o dalla sospensione del Laroxyl.
Gli altri sintomi (cefalea, dolore alla rotazione degli occhi) possono essere collegati con lo stato prefebbrile e febbrile, che può essere dovuto alle cause più svariate.
Aspettiamo che la temperatura si normalizzi, e riscriva se quei sintomi non sono scomparsi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio entrambi per avermi risposto!
Dott. Carbonetti lo psichiatra mi ha fatto smettere di prendere Laroxyl perchè l'umore stava peggiorando ed era un medicinale che avevo già preso in passato. E' strano perchè ho la febbre alta ma non ho altri sintomi da influenza, ho le pupille dilatate e dolore a premere contro bulbo oculare. Può essere un'influenza? il mal di testa è comunque da giovedì scorso che persiste. Presento anche dolori su schiena e collo (muscolari, articolari) Grazie.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, questa mattina la febbre è a 37,6. Ieri sera ho preso una tachipirina. Mi sono dimenticato di scrivere che sono 4/5 giorni che presento stipsi, può causare questa febbre alta? dopotutto non presento altri sintomi influenzali! Ho notato anche che ho difficoltà ad urinare, nel senso che devo spingere molto per riuscirci. Sono tutti sintomi legati alla terapia? Vi ringrazio!
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Confermo il consiglio del collega Ruggiero, si faccia visitare dal suo medico di base