Insorgenza di dipendenza/tolleranza allo zolpidem

Buongiorno,

per problemi di insonnia sto assumento zolpidem compresse rivestite con film, mezza compressa (=5 mg) al bisogno.

Vorrei sapere dopo quanto tempo, MEDIAMENTE, si sviluppa una significativa tolleranza e dipendenza al farmaco. Prendendolo ad esempio 3 volte a settimana, dopo quanto inizierei ad avere dipendenza e tolleranza al farmaco?

il medico, a mio avviso, è stato molto vago nel dirmi di prenderlo solo al bisogno.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L uso al bisogno allunga i tempi in cui insorgono questi fenomeni. Tuttavia l 'uso andrebbe limitato ad alcune settimane, soprattutto in considerazione del fatto che l'insonnia è spesso un sintomi di altri disturbi che, se presenti, andrebbero trattati.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it