Disturbo bordeline

Gent.mi dottori, mia sorella è affetta da disturbo bordeline. E' in psicoterapia da più di un anno, e non fa cure farmacologiche. Tutta la mia famiglia è stata convocata dal terapeuta per una seduta di gruppo. Quanto può essere utile il nostro coinvolgimento e quali prospettive di guarigione ci sono per i borderline? Ringrazio per il gentile riscontro e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dovrebbe fare questa domanda allo psicoterapeuta di sua sorella.

Il trattamento standard dei disturbi di personalità solitamente prevede un trattamento farmacologico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il medico le ha detto che non è necessario. Ce la può fare con la sola psicoterapia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
A mio avviso la situazione va valutata globalmente ma in esattezza diagnostica il trattamento farmacologico è consigliato.