Terapia cipralex

Salve a tutti, ho 24 anni soffro di derealizzazione e ho fatto una delle più grandi fesserie della mia vita quando ho deciso di scalare il cipralex a modo mio senza consultare lo specialista. Ho reiniziato a prenderlo circa 3 anni fa e sono arrivato a 15 mg, poi ho iniziato a scalare, però quando sono arrivato a 5 mg non potendo più dividere la pastiglia ho pensato bene di iniziare a prendere 5 mg un giorno si e uno no, poi uno si due no poi due volte a settimana fino a che non ho reniziato a stare male. Devo però dire che ho assunto questa medicina per due anni e non mi ha fatto nessun effetto, solo l'ultimo anno e mezzo sono stato abbastanza bene ma a questo punto non penso sia stato merito del cipralex visto che nei due anni e passa precedenti non ha cambiato assolutamente nulla, anzi, forse ha pure peggiorato. Ora dopo quasi due mesi di malesseri forti e panico ancora di più ho deciso di prendere le gocce attualmente sto prendendo 3 mg da un mese. Il fatto è che non sto bene, a tratti sto molto male e sono costretto ad assumere rivotril per calmarmi. Secondo voi dovrei reiniziare la terapia da capo?? Anche se non ho sentito alcun beneficio da questo farmaco?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe il caso di sentire uno specialista dal vivo, valutare la situazione e, se necessario, i postare un trattamento adeguato. Non rifaccia lo stesso errore di affidarsi al fai da te.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it