Possibile depressione

Sono una ragazza di 20anni..fino ai 16anni non mi sono mai preoccupata x il peso ed ero magra senza sforzarmi. Dai 17anni in poi..ho iniziatoa mettere su peso e sono iniziate le smagliature.
La mia autostima è colata a picco: questo problema ha condizionato tutta la mia vita, non vivo più.
I miei genitori non capiscono il mio problema e io non gliene parlo neanche.
Io vorrei sapere cosa mi succede..piango all'improvviso e poi dopo qualche istante smetto e mi tranquillizzo (pur essendo ancora triste).
Non sono mai uscita molto ma ora non esco proprio più, se non x andare a camminare e all'università. Ora sto cercando di dimagrire ma le smagliature rimangono!

Purtroppo non mi posso permettere uno psicologo o altro e i miei mi direbbero che non ne ho bisogno..potrei forse soffrire di qualche tipo di depressione?
Io vorrei solo star meglio..o almeno non vergognarmi ogni secondo della mia vita, non vorrei uscire con amiche perché quello non mi interessa molto..o almeno penso sia così visto che nella mia vita ho sempre fatto così..magari è x abitudine davvero non lo so.
Ora come ora sono molto insicura, mi sento a disagio anche quando mia madre mi guarda perché anche se non lo fa io mi sento "giudicata".
In tutte le cose che faccio..anche ora cerco sempre di passare inosservata ma ora sento che non è possibile e io non ce la faccio.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Sarebbe opportuno parlare di questo disagio con i suoi familiari e chiedere il consulto di uno specialista per una valiutazione diretta. Se comunque non volesse fare riferimento ai suoi, può chiedere una visita specialistica, psichiatrica o psicologica, presso il centro di salute mentale della sua zona di residenza, dove pagherà soltanto il ticket, se non é esente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie della Sua risposta,

valuterò se ricorrere ad uno specialista, anche se spero che il mio "problema" si possa risolvere molto più semplicemente.
Sono sempre stata una persona che cerca la soluzione dei suoi problemi dentro di sè, senza rivolgersi a nessuno, perciò anche il fatto di chiedere un consulto online è molto difficile per me e so che rivolgermi direttamente ad una persona e quindi ritrovarmi faccia a faccia con lui/lei e parlarne apertamente è molto difficile.

Cordiali saluti