Ricaduta depressione

offro ormai di depressione dal 2008 e iniziato con terapia farmacologica prima con EFEXOR , ENTACT e l'anno scorso con la sertralina . La mia depressione si presenta spesso nei periodo estivo ...infatti anche questo anno ho iniziato a sentirmi depresso verso fine giugno sono andato dalla Psichiatra che mi ha prescritto nuovamente la setralina ho cominciato con 50mg 1sett. poi 2 sett. 75. e dalla 3sett. 100mg. Adesso sono passati 29 gg di cui 15 gg a 100 mg, ma non miglioro mi sento sempre depresso per tutta la giornata tranne la sera che migliora un pò. possibile che la setralina a 100mg non mi faccia effetto?? devo aspettare ancora? ho devo ricontattare la PSICHIATRA per variare la terapia??
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente,
la scarsa risposta terapeutica fin qui ottenuta può prestarsi a varie interpretazioni,fra cui anche il fatto che la terapia in atto può richiedere tempi più lunghi per potersi manifestare pienamente in maniera positiva.
Senza dubbio penso sia importante che lei tenga informata la sua Psichiatra curante circa l'evoluzione dei sintomi,al fine di metterla in grado di effettuare le opportune valutazioni terapeutiche,
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Contattato psichiatra mi ha detto che ci vogliono almeno dai 20 ai 40 giorni a 100mg prima di avere una risposta.