Ho problemi grandi,mi sembra che sto diventando pazzo

Salve,
da giorni ho problemi grandi,dentro la mia testa sento delle voci urlare,e da un po che mi sembra di essere già vissuti in un altro corpo.Secondo voi,esiste la vita dopo la morte e la reincarnazione?o sono io che sto diventando pazzo?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Faccia valutare questi fenomeni subito da uno psichiatra, se sono "voci" propriamente dette sono sintomi che meritano un intervento urgente. Sta facendo uso di sostanze (cannabis ad esempio) ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
assolutamente no,non bevo e non fumo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

In un fenomeno del genere, a parte il quadro complessivo, va distinta la voce come allucinazione o quella come pensiero interiore, che se è molto intenso può assumere i connotati come di una voce (di solito la propria) che pensa ad alta voce pensieri vari, in maniera ripetitiva. Dietro a questi fenomeni possono crescere la convinzione o la preoccupazione (che sono due cose diverse) che stia accadendo qualcosa, di solito nelle ossessioni (i pensieri ad alta voce) la preoccupazione dominante è di impazzire, nelle allucinazioni è che qualcosa stia cambiando o accadendo per l'intervento di una forza esterna o comunque di qualcosa o qualcuno che influenza la mente.

In ogni caso è opportuno far valutare la cosa subito.