Vertigini, stanchezza, nausea

ho 35 anni e un lavoro un po stressante
da un paio d'anni circa soffro dei seguenti disturbi
Ansia, vertigini, sensazione di testa leggera e stordimento, stanchezza.
la notte mi sveglio di continuo un ora prima della sveglia..e li riprendo a dormire; mi preoccupo di non sentire la sveglia probabilmente.
quando mi sveglio mi sento piu' stanco di quando sono andato a letto.
durante il giorno poi mi insorgono improvvise vertigini o senso di stordimento, sono uno straccio per tutto il giorno
poi alla sera, verso le 23...mi sparisce tutto!!!!!
e faccio fatica a prendere sonno
ho avuto un caso di svenimento....dagli esami de sangue, urine, e biopsia osteomidollare e' risultato che ho avuto una sindrome di autoimmune.....non so il termine medico, scusate
al fine settimana dopo aver dormito tutta la notte, basta che mi faccia un riposino pomeridiano che mi sveglio stordito e insorgono le vertigini
ho preso della melatonina...ma mi ha dato un effetto sedativo che mi e' durato una settimana!!! non la prendero' mai piu'
cosi come il lexotan, invece con del supradin mi sento meglio
la mia domanda e': dormire in maniera disordinata puo' causare tutt questi sintomi??
scusate se mi sono dilungato
Grazie a tutti

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

sarebbe opportuno valutare tale sintomatologia con una visita neurologica che possa escludere patologie responsabili del quadro.
Qualora i sintomi siano invece ascrivibili a fenomeni ansioso-depressivi lo specialista di riferimento diviene lo psichiatra certamente con un trattamento farmacologico per la sintomatologia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il fatto che con il suprdin lei si senta meglio, piuttosto che con lexotan o melatonina spingerebbe ad approfondire le possibili origini organiche dei suoi problemi. Non è chiara la presunta patologia autoimmune che lei descrive. Il sonno disordinato può causare i sintomi che lei descrive, ma è possibile che il sonno disordinato non sia l'origine ma una manifestaione dei suoi multiformi problemi. E' necessario quindi approfondire il quadro integrando valutazioni di natura organica (esami del sangue, dosaggi ormonali, visita neurologica, rx rachide cervicale, etc.) con un consulto psichiatrico.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it