Hashimoto e disturbo bipolare

salve,vorrei alcune informazioni.
ho 34 anni e soffro di tiroidite di hashimoto dal 2003, attualmente in cura con eutirox 100 7 giorni su 7.mia sorella è da sempre in cura per esaurimenti, depressione, ricoverata più volte a modena e continuamente in cura con antidepressivi e psicofarmaci.mio padre soffre spesso di esaurimenti e prende ogni sera 5 gocce di prazene......tutti e 3 malati alla tiroide.
io ultimamente ho continui sbalzi di umore.mi spiego meglio:passo da mattinate in cui mi alzo e ho in mente di fare tantissime cose, quasi euforica all'idea di cominciare( tipo cercare lavoro, pensare di pulire tutta casa, pensare di andare in città a fare shopping)poi all'improvviso tutto l'entusiasmo passa e non faccio piu niente per tutta la giornata.passo da periodi che mi prendo cura di me costantemente a periodi che non mi lavo nemmeno.....i capelli anche per 20 giorni....mi vergogno persino a scriverle certe cose ma se non lo faccio non rendo l'idea.ultimamente mi rendo conto di essere estremamente insofferente verso le persone, in particolare verso i bambini che fanno capricci o verso le persone che mettono in discussione cio che dico al punto da avere solo una gran voglia di picchiarli.....che però riesco fortunatamente a non fare.
mi capita spesso di pensare di piu alla morte che alla vita, a cose che potrebbero capire a me o alla mia famiglia.e poi dopo ricomincio a pensare a cose belle....e poi di nuovo a cose brutte.....ci vorrebbe un libro per spiegare ogni mio stato d'animo......però quello che piu mi preoccupa è questa cattiveria che vorrei sfogare sulle persone che mi fanno arrabbiare.....sento che potrei diventare estremamente violenta!!!!!!!!
facendo qualche ricerca su internet ho visto che si associa spesso il disturbo bipolare alla tiroidite di hashimoto e vorrei saperne qualcosa di piu.potrebbe essere il mio caso??????a chi dovrei rivolgermi?il mio medico curante non mi da mai retta.....prende sempre tutto con una tale leggerezza......come parlare al vento!!!!!!!aiutatemi.grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

indipendentemente dall'associazione con la Hashimoto, se sta male consulti uno psichiatra, è il tipo di specialista che si occupa di queste cose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini