Lo psichiatra ha detto che mi sostituirà lo stabilizzante

Salve, come ben sapete, sono in cura per un disturbo bipolare,
la mia attuale terapia è
anafranil da 75 la sera
mutabon antidepressivo la sera
sycrest da 10 mattina e sera
EN da 1 3 volte al giorno
depakin chrono 500 3 volte al giorno

volevo farvi alcune domande:
-secondo voi perchè l'umore si è stabilizzato depresso? forse perchè ho una personalità dipendente e sono un bipolare di tipo II?
-come mai dopo 4 mesi di terapia provo ancora una fortissima ansia, specialmente le rare volte che esco di casa? può dipendere dalla personalità?
-cosa posso fare contro l'obesità (35 kg di sovrappeso)? a me viene solo in mente di aspettare e sperare che l'umore si sollevi per andare in palestra, poi lo psichiatra ha detto che mi sostituirà lo stabilizzante con un altro che fà ingrassare di meno
-poi ho un problema con il sonno, forse perchè bevo troppi caffè per tirarmi su, mi addormento la sera dopo che prendo il sycrest e dormo 3-4 ore, poi mi sveglio e non riesco a dormire fino al mattino quando riprendo il sycrest e dormo di nuovo 3-4 ore
-in più oggi sono stato in farmacia e la dottoressa ha detto che ho un addome sproporzionato, che secondo lei ho un'intossicazione al fegato, mi ha consigliato analisi del sangue ed ecografia

mi sento un pò disperato in questo periodo

grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

- la sensazione di "depressione" è fenomeno comune nei pazienti affetti da disturbo bipolare quando giungono ad una condizione di umore nella norma

- l'ansia non dipende dalla personalità, se ha ancora ansia residua deve farlo presente al suo psichiatra.

- contro l'obesità può fare una dieta ed esercizio fisico

- anche l'insonnia intermedia va riportata al suo psichiatra.

- la farmacista non è un medico e qualsiasi problematica clinica può essere valutata dal suo medico di famiglia o dal suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Ruggiero, ne parlerò con lo psichiatra alla prossima visita, purtroppo lui non vuole telefonate tra una visita e l'altra, salvo casi estremi.