Ansia, mal di pancia, vomito.

Ciao a tutti sono fuori casa (Mi trovo a milano e io abito a Roma),per la prima volta da solo, per trovare una persona che ho conosciuto per caso su internet. non prendetemi per un malato, l'ho presa come un occasione per farmi un viaggio e girare un po l'italia dato che non ero mai stato a milano prima d'ora. Ho un problema che si riscuote praticamente tutte le mattine e tutti i pomeriggi. Mi spiego Meglio. Il primo giorno che sono arrivato stavo benissimo tranne arrivati alla sera dove inizia a farmi male la pancia e mi inizia un istinto di vomito insopportabile. Mi addormento dopo aver parlato al cell con mio papà, lui riesce sempre a consolarmi, e mi sveglio la notte verso le 2 e fortunatamente stavo bene e la ragazza con cue ero in camera era ancora sveglia quindi mi sono rimesso a dormire. La mattina mi sono svegliato con gli stessi sintomi e non c'è modo di farli passare. Non mangio perché non mi viene fame. oggi è il terzo giorno che sono qui e ancora la stessa cosa. ho notato che mi viene solo quando non facciamo nulla. ieri per esempio siamo usciti e non avevo niente, siamo stato fuori fino a tardissimo e stavo talmente bene che ho pure mangiato. sono stato così stupido da mangiare MEZZO kebab con solo carne e insalata perché so benissimo che non è un problema di stomaco. Quando mi viene di andare in bagno vado tranquillamente e appena arrivo in bagno mi passa tutto come se avessi un tappo. Io in qualunque caso mi sforzo perché devo fare qualcosa se non voglio stare ancora peggio. Aiutatemi per favore. Non esiste qualche calmante da comprare in farmacia? fino ad ora sono andato avanti a te senza neanche un biscotto.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

un disturbo che si presenta in modo acuto con vomito e dolori addominali andrebbe valutato in via prioritaria dal medico di famiglia o in alternativa da un medico di continuità assistenziale se insorge in ore notturne come sembra il suo caso, questo prima di fare qualsiasi ipotesi di tipo psicosomatico - psichiatrico come origine dei sintomi,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Scusi se insisto ma sono più che certo che sia un fatto di ansia. il fatto che sono in una casa che non è mia mi fa stare così. se invece sto facendo qualcosa che mi fa pensare ad altro, tipo oggi ho fatto fare i compiti alla ragazza che mi ospita, non noto dei dolori. tutto viene quando la sera vado a dormire perché ci penso e la mattina mi sveglio con questi dolori forse perché a casa ero abituato ad alzarmi e fare quello che mi andava invece qui sono obbligato ad aspettare che si svegli anche la mia amica. Il mio biglietto di ritorno è giorno 8 di settembre. Volevo anche dire che sono stato molto di ansia fino a 2 giorni prima della partenza perché purtroppo da 2 anni a questa parte gli aerei mi fanno paura quindi ho fatto i 2 giorni precedenti e tutto il volo con il cuore alla gola soffrendo di questi sintomi. Adesso sta accadendo in questo modo.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

comunque non cambia la procedura che le ho consigliato, dovrà essere sempre un medico dopo averla visitata a differenziare la possibili diagnosi compatibili con il quadro clinico e prescriverle la terapia adeguata al caso, che se dovesse essere correlata ad un disturbo di tipo ansioso si gioverà anche ma non necessariamente di terapia ansiolitica,

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Se domani il problema sarà ancora presente andrò da un medico a farmi fare una diagnosi per il proglema. Grazie per la risposta.