Informazioni dottor pacini droghe sintetiche

chiedo a lei dottor pacini se le droghe sintetiche possano causare delle malattie fisiche !!!!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Cosa intende per malattie fisiche ? Quali ?

Se si tratta per caso di una situazione in cui le è venuto in mente di poter essersi danneggiato dopo l'uso di droghe sintetiche, è un tipo di preoccupazione frequente. Forse ne abbiamo anche parlato già (vedo suoi consulti passati su danni neurologici dopo uso di droghe etc).
Se sta avendo questa preoccupazione sarebbe il caso di impostare una cura per questo tipo di preoccupazione, e il fatto di riconoscersi in sintomi di malattie neurologiche sarebbe tipico di una forma di ipocondria dopo l'uso di queste droghe.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
il parkinson !!!!!! sono sotto terapia da una psichiatra ma non vedo miglioramenti,......

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Quale terapia sta seguendo e da quanto tempo ? Ha ricevuto spiegazioni sulla sua diagnosi ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
la diagnosi dello psichiatra è che ho delirii e ossessioni.... sto assumendo Risperidone Teva la sera 1 pastiglia e Abilify 1 pastiglia la mattina...... gia da 15 giorni

sempre su consiglio dello psichiatra mi ha detto ke se nn vedo miglioramenti mi farà un ricovero in ospedale con vari esami.....

[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

deliri e ossessioni sono due sintomi, non una diagnosi. La terapia è anti-deliri, per cui se sono ossessioni non si prevede funzioni. Non è neanche chiaro perché due antipsicotici associati.

Ricovero in ospedale con vari esami a quale scopo ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
ricovero in ospedale mi è stato detto se non si vedono miglioramenti......

gli esami da farsi nn so cosa siano!!!!! me lo faccio spiegare martedi ho una visita di

controllo.... dallo psichiatra mi ha indirizzato il neurologo in base alla visita fatta perchè

secondo lui nn ho nessuna malattia.....
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
riscrivo a lei dottor pacini per dirle che la diagosi è ipocondria e disturbo ossessivo.....
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Se la diagnosi è quella allora ne dovrebbe seguire una terapia anti-ossessiva (visto che ipocondria e disturbo ossessivo sono più o meno due sinonimi in questo caso).
Siamo rimasti che assumeva antipsicotici e che quindi il discorso non tornerebbe.
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
sto assumendo olanzapina 1 compressa mattina e sera e fluoxetina 1 compressa la mattina da 2 settimane ormai..... le volevo chiedere se la MDMA può dare dei danni tipo il parkinson o è una fantasia mia ???
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Mi sembra che riparta da capo con le stesse domande.
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
non ho capito la risposta
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Sta ricominciando con le domande da cui è partito, ripropone lo stesso oggetto della sua ipocondria. Naturalmente non è utile discuterlo come fosse una domanda qualsiasi.