Disturbi gravi del ciclo sonno veglia in anziano post intervento

Buonasera,
sono a chiedere un aiuto per mio padre,81 anni, rientrato dall ortopedia dove é stato operato il 5/8 per frattura collo del femore. ammal di depress bipolare hanno pensato bene di togliere il litio poi ha fatto accumulo di psicofarmaci hanno dovuto fargli un antagonista non era sveglio e le conseguenze sono state disastrose. Aggressività e lesioni e molto di più. Ora il suo psichiatrada 15 anni per calmarlo gli ha dato LYRICA 75mg e i risultati si sono visti subito. Tuttavia, pur senza aggressività non riesce a dormire e dobbiamo vegliarlo perche ogni 10-15 min si alza, si muove in continuazione mezzo addormentato piange si agita e puo dormire forse 3 ore per notte frammentate Di giorno é vigile, legge tre quotidiani, é come prima dell intervento. Esiti di emorragia cerebrale 2006 in cura con antiepilettici Zonegran e Lopresor per FA.
Gli abbiamo dato anche magnesio e melatonina. gli si sono gonfiate le gambe.
COME FACCIO AD AIUTARLO?siamo cosi stanchi e preoccupati..
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

in questi casi se le condizioni generali e cardiologiche in particolare lo consentono lo psichiatra potrebbe volendo provare ad usare basse dosi serali di un neurolettico tipico o atipico aumentandole il dosaggio fino ad effetto raggiunto, mantenendosi chiaramente sempre a basse posologie,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta