Ansia depressione

ho 45 anni. soffro d ansia e depressione ma credo d essere affetta da disturbo bipolare (da vari articoli letti in cui riscontro il mio disturbo). assumo venlafaxina r.p. da 75 mg 1 la mattina anche se a volte cerco d prenderne meta e mezza compressa di quietiapina la sera prima d andare a letto. dopo vari tentativi e vari tipi d farmaci sn arrivata a queste dosi. il medico dice vhe ho fatto prtogressi da quando e' cominciato il mio disturbo,avevo attacchi d panico soprat la mattina prima d andare a lavoro x il modo in cui venivo trattata dalla mogliedel titolare. ora purtoppo il problema si presenta d nuovo poiche non fa altro che usare arroganza cn me e io ho paura non riesco a parlare perdo concentrazione tremo e piango. proprio ora che stavo meglio che advevo i ridotto le dosi.sono molti anni che uso antidepressivi e ansiolitici ma non potro mai smettere a meno che non smetta d lavorare. Sono malata d lavoro.porto cose da fare a casa x essere sempre all altezza e cio nonostante non vado bene lo stesso. Non so forse e' l ansia ma accuso molto perdita di concentrazione e d memoria. Che posso fare come posso smettere d prendere queste sostanze? Come posso aiutare la memoria e la concentrazione? E rimanere calma . Grazie se sono stata prolissa
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Dovrebbe specificare il dosaggio e la formulazione del seroquel.

Inoltre, cerchi di evitare di auto gestire i trattamenti farmacologici con dosaggi inappropriati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il seroquel 25 mg e venlafaxina 37'5 a r.p. Lo psichiatra che mi ha prescritto questi mi ha detto d portare il seroquel a mezza compressa x problemi di sonnolenza diurna. Grazie x avermi risposto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I dosaggi sono completamente inefficaci e la sonnolenza seppur è da considerarsi quale effetto collaterale solitamente si riduce con il prosieguo del trattamento a dosaggi adeguati.
[#4]
dopo
Utente
Ma sono molti anni che p
rendo ansiolitici e antidepressivi. Quali potrebbero esre le conseguenze?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia attuale risulta essere a dosaggi troppo bassi per poter fornire qualche effetto terapeutico efficace.