Ansia cura con zoloft da 20 ml goccie

Sono in cura con zolft gocce da 20 ml. prendo 5/8 gocce al giorno.da un po di tempo non si trova la soluzione zoloft in gocce da 20 ml sono state sospese dalla casa produttrice, ma ci sono le compresse da 50 ml domanda:come capire quale è la quantità + o - giusta da prendere con le compresse da 50 ml? se spezzo la pastiglia diventa 25 ml e se la spezzo ancora diventa un quarto. chiedo un quarto di pastiglia è suficente per la quantità delle 8 gocce che prendo giornaliere? QUALCHE MEDICO mi sa rispondere? GRAZIE .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il dosaggio di 8 gocce di zoloft dovrebbe avere una corrispondenza di circa 10mg.

Il punto principale è che tale dosaggio è completamente insufficiente ad un trattamento per qualsiasi disturbo.

Sulla indisponibilità di farmaco attenderei che possa essere chiaramente dichiarata la non produzione.

Per ciò che attiene la somministrazione da fare per continuare il trattamento, premesso che dividere le compresse ad 1/4 rende il principio attivo inefficace oltre a non essere effettivamente chiara la dose che assumerebbe, è utile far riferimento al proprio psichiatra che può stabilire la strategia ottimale per la continuazione del suo trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Aggiungo inoltre, che zoloft in soluzione ha una pipetta dosatrice nella confezione che serve per assumere la quantità di farmaco necessaria ad un trattamento psichiatrico.

Dosare il farmaco contando le gocce è una metodologia non corretta.