Attacchi d'ansia

Buon giorno sono Emanuela, sono mamma di 2 bambini, da dicembre scorso soffro di attacchi d'ansia,all'inizio non ho dato moltissima importanza xchè non erano frequenti....ora però comincio a preoccuparmi sono sempre più spessi! in attesa di una visita psichiatrica che ho il 30 la mia dottoressa mi ha prescritto lo xanax da 0,50 x 3 volte al giorno e 1 compressa di zoloft da 50mg al mattino.sono sincera mi sento un pochino meglio ma se mi trovo da sola mi assale l'ansia,come pure se mi trovo a casa sola con i bimbi. la mia fortuna è che mi accorgo quando sto x sentirmi male: mi si comincia a irrigidire il braccio sx, il cuore che va a mille mi va in gola e la sensazione di soffocare, da un paio di volte mi si storce pure la bocca.vorrei sapere come comportarmi appena capisco che mi sta prendendo un'altro attacco. anche xchè x mia sfortuna ogni volta che sono stata male ci si sono trovati sempre i bimbi uno 9 anni l'altro 4. questa estate mi hanno visto portar via dall'ambulanza x 3 volte! ringrazio vivamente in anticipo
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
visto il ripetersi degli attacchi,penso,possa essersi resa conto anche da sola che questi .in buona sostanza,si autolimitano da soli,e non evolvono mai verso situazioni catastrofiche per il suo fisico.Già questo potrebbe essere un pensiero da prendere in considerazione in quei momenti,in attesa che la terapia prescrittale inizi a fare effetto.Come infatti probabilmente già saprò,occorrono alcune settimane affinchè lo Zoloft possa agire con piena efficacia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani