Riutilizzo zoloft

Salve ho 41 anni, da circa 20 anni soffro di DAP e sa soli 10 anni ho iniziato a curarmi con lo Zoloft. Sono stata seguita per anni da uno psichiatra, ma poi per motivi di lavoro mi sono trasferita al nord, così i rapporti con il dottore sono andati scemando ed io ho continuato a seguire per un altro anno la terapia prescitta (0.50 mg zoloft ogni mattina). A maggio di quest'anno ho sospeso la terapia perchè era da almeno da 7/8 mesi che stavo benissimo.
Adesso dopo 4 mesi, da circa una settimana mi sono ricomparsi tutti i sintomi del DAP con forte intensità e frequenza (tremore, angoscia, senso di spossatezza, tachicardia....) che mentre prima riuscivo a controllare adesso faccio una grossa fatica. Purtroppo la situazione economica attuale non mi permette di potermi recare da uno specilista per cui mi sono rivolta a voi per chiedervi un consulto: posso ricominciare a prendere lo zoloft? devo riiniziare come la scorsa volta cioè la prima settimama 0,25 mg e poi la settimana successiva passare a 0,50?
Vi ringrazio tantissimo se voleste aiutarmi.... non so davvero come fare,,
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non è possibile da queste pagine dare dirette indicazioni terapeutiche, comunque potrebbe inizialmente fare riferimento al suo medico di famiglia che volendo le consiglierà se e come assumere il farmaco, una regola generale è quella per cui se una terapia ha funzionato adeguatamente la prima volta è corretto ripeterla in una eventuale ricaduta,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta