Autismo

Buongiorno,
recentemente ho visto un film in cui un individuo autistico era contraddistinto da un continuo movimento oscillatorio del busto.La cosa mi ha assai stupito,nonché preoccupato:infatti,io stesso,quando sono profondamente concentrato su qualcosa, faccio lo stesso movimento.Inoltre sono molto solitario e amo parecchie attività che si possono condurre da soli.Nonostante ciò,non ho problemi ad interagire in contesti sociali;anzi,talvolta, mi diverto non poco a stare coi miei amici.Ho una grande passione per la matematica e posso immergermi per ore nella soluzione di un problema difficile senza neppure avvertire lo scorrere del tempo.Sono forse affetto da un lieve disturbo dello spettro autistico?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente,
la presenza isolata di un sintomo,o di qualche apparente similitudine comportamentale nom è assolutamente sufficiente per avventurarsi in una qualsiasi ipotesi diagnostica.
Se desidera una risposta che lo aiuti meglio ad inquadrare la sua personalità penso che sarebbe più utile consultare uno psichiatra dal vivo.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani