Cipralex, serenase

Salve,
Ho iniziato martedì mattina con 5 gocce di cipralex alle 8 e 5 gocce di serenase alle 21. Martedì tutto bene i problemi sono partiti da ieri con dei colpi di sonno al limite del sopportabile già dalle primissime ore del mattino e poi nausea e forte agitazione con tremoli e sudorazione alle mani, oggi ancora è tutto così. Il problema è che non riesco a contattare lo psichiatra che mi segue e forse non riuscirò a farlo fino a lunedì voi pensate che sia normale tutto questo o dovrei cercare di rintracciarlo a tutti i costi?
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
I sintomi che descrive sono effetti collaterali che compaiono all'inizio della terapia con antidepressivi, più raramente, dato il basso dosaggio, a causa del Serenase. Questi effetti sono fastidiosi, ma transitori. Durano infatti non più di 2 o 3 giorni. In caso fossero insopportabili o non riuscisse a contattare il suo medico, può ridurre il Cipralex a 3 gocce e gli effetti si ridurranno o spariranno. Poi, però con il controllo del suo medico, potrà risalire con il dosaggio in modo meno rapido.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della tempestiva risposta. Cercherò di resistere allora per i prossimo due giorni e poi vedrò al massimo lunedì il da farsi.