Demenza precoce

Vorrei sapere cosa ne pensate di una persona che dice di essere uno psicologo laureato "honoris causa" e mi dice che io sarei schizofrenica in base ai sogni che faccio la notte. Cioè io di notte sognavo da piccola di " volare" sulla mia città e poi rientrare nel mio corpo attraverso la bocca e fare un salto nel letto. Come è apparso poi è scomparso.
Premetto che mia nonna era schizofrenica e mio padre ha delle paranoie nonostante conduca una vita normale, e che io in questo momento dipendo economicamente da lui dopo essermi sentita male.
Soffro di allucinazioni dal 2000. Aveva ragione questo fantomatico psicologo? Sono schizofrenica? Sono paralizzata dal terrore!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

ovviamente cio' che descrive e' solo che un raccapricciante tentativo di darle una etichetta che non ha alcun valore di nessun genere. Se si potesse fare diagnosi dai sogni in questo modo saremmo tutti bravi a fare le diagnosi precoci.

La patologia che descrive, la presenza di allucinazioni ed altri sintomi possono far pensare ad una patologia che riguarda la sfera mentale.

Tali patologie necessitano di un trattamento specifico in modo da ridurre i sintomi in modo efficace.

Oltretutto, gia' nelle sue precedenti richieste compare la necessita' di conoscere la sua diagnosi e capire cosa le sta accadendo.
Al di la' di qualsiasi etichetta che si voglia utilizzare per descrivere il suo stato, sarebbe utile che abbia come referente uno psichiatra reale al quale porre le sue domande e capire di cosa si sta parlando.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Un' altro sintomo che mi crea fastidio è un bruciore al centro della fronte molto forte, credo sia da lì che provengano le mie " allucinazioni????" La parte frontale del cervello a cosa serve? Come mai a me brucia in quel punto???