Calo desiderio

Buongiorno,
sono 2 anni circa che prendo antidepressivi per delle crisi di panico. I dosaggi, nel tempo, sono cambiati come la cura. Prendevo amisulpride, ora paroxetina e levopraid a dosaggi minimi. Nello stesso tempo, mi sono innamorata e sposata. Ora, dopo 1 anno di matrimonio il mio desiderio sessuale è quasi sempre assente. Non cè mai stato un picco, è sempre cosi. Ho inoltre la prolattina alta (dovuta ai med) e niente ciclo da 6 mesi. Volevo chiedere se questo mio 'non desiderio' possa trovare causa nella mia cura o nella prolattina alta. Mi sento di conseguenza in colpa con mio marito, che fortunatamente è molto paziente. Se fosse cosi mi sentirei piu' tranquilla dato che non dovrei cercarne le cause altrove (sfera psicologica e rapporto stesso).
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente.
in linea generale la prolattina elevata ed anche i farmaci antidepressivi della famiglia cui appartiene quello che sta usando possono inibire il desiderio sessuale sia nell'uomo che nella donna.
Ciò detto la consiglierei comunque di consultare uno specialista con particolare preparazione anche in campo sessuologico,ognuno di noi è infatti un caso singolo e va valutato con visita personale.
Cordiali saluti
Piegiorgio Biondani.