Seroquel da 25

Buongiorno, sono stato dalla psichiatra una settimana fa (era la prima volta) per una visita circa il mio stato depressivo e ansia anticipatoria.
Lo stato depressivo si è attenuato molto ultimamente (da quando ho smesso efexor da 225).
Ho chiesto alla dott.ssa cosa ho e mi ha detto grosso modo che soffro d'ansia ma che tuttavia non sembra emergere quadro depressivo.
Sto facendo psicoterapia c.c e mi ha detto di proseguire con quella; io ho chiesto che mi venisse "dato qualcosa" per stare un po' meglio, sono stati esclusi gli antidepressivi ssri e snri perché non rispondo a queste medicine e si è optato per il medicinale seroquel da 25.
Tale farmaco lo assumo da 5 gg.
Le domande che voglio porvi sono 2, volevo sapere i dosaggi ad esempio: da 25 a 100 antidep da 150 a 300 stabilizzatore; poi l'ultima e che (a volte) sono tipo sopra le "nuvole" ...impegnato nei miei pensieri; non so spiegare bene ma ho la sensazione che posso diventare tipo psicotico, chiederò anche alla dott.ssa, nel frattempo volevo sapere se era normale (magari primi gg di trattamento?! come gli antidep che possono peggiorare un po' all'inizio ?!)
soffro di sbalzi d'umore (quando penso ai miei problemi) la diagnosi esatta non me l'ha detta.
A 25 mg che effetti da il medicinale ? agisce sempre in 30 gg ?
Scusate le domande ... grazie mille .
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
nei primi giorni di terapia è abbastanza frequente la presenza di sintomi di adattamento.Purtroppo non essendoci una diagnosi precisa non è possibile valutare a distanza una precisa correlazione fra il farmaco e i disturbi che lei riferisce.Penso che la situazione vada ulteriormente approfondita e chiarita attraverso i successivi controlli che effettuerà presso il suo Psichiatra curante,che potrà valutare l'evoluzione nel tempo di quanto da lei riportato nella sua richiesta.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Biondani, a 25mg il medicinale a cosa serve di preciso ?... perché so che a dosaggi differenti si comporta in maniera diversa...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Al dosaggio di 25 mg il farmaco ha una scarsa azione per qualsiasi patologia.

Di fatto, la questo spina è un farmaco antipsicotico di II generazione ed è utilizzato nelle psicosi e nei disturbi dello spettro bipolare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
grazie dott. Ruggiero, la psichiatra infatti mi accennava che lo avrebbe alzato, si è soliti alzarlo dopo un mese ? (in assenza di psicosi o episodi seri intendo)
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Da 25 mg si è soliti alzare il dosaggio.

Il punto è capire quale sia la diagnosi per cui è indicato il trattamento con quetiapina.
[#6]
dopo
Utente
ok, grazie mille dottore, appena so la diagnosi le scrivo.