Elopran e ginedin

uso elopram da 2 settimane e da stasera dovrei iniziare a prendere la pillola ginedin. ho paura perche ho iniziato con l'elopram per problemi di attacchi di panico, ansia e lievi stati depressivi. so che anche la pillola puo causare questo ma devo prenderla come cura per dei problemi alle ovaie. che mi consigliate? ci sono interazioni? e se provo a prenderla e vedo che la situazione psicologica peggiora posso smetterla in qualsiasi momento?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

ha informato il ginecologo della assunzione di elopram?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
L'utilizzo di Elopram e Ginoden non dovrebbe darle nessun tipo di problema nella pratica. E' vero che fra gli effetti collaterali possibili dei contraccettivi orali ci sono la depressione del tono dell'umore, ma generalmente non è così forte da essere avvertita. Altri farmaci. come gli stabilizzanti dell'umore possono diminuire l'efficacia contraccettiva. Segnali comunque qualunque variazione di umore al suo curante, che sarà in grado di valutarne l'importanza e prendere decisioni eventuali e conseguenti.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo