Effetti indesiderati

Salve, da luglio 2012 prendo una terapia zyprexa 2,5 e depakin 300 e da allora ho cominaciato ad avere disturbi agli occhi: puntini luminosi che si muovono velocemente, macchiette di colore verde/blu e fastidio alla luce. Ho fatto una visita oculistica per controllare se avevo problemi di natura oculistica appunto ma il medico mi ha detto che agli occhi non ho nessun problema, e che il motivo di questi fastidi è da ricercare nella circolazione sanguigna e che probabilmente i farmaci stimolano cose del genere. Io ho chiesto ad altre persone che fanno questo tipo di terapia e nessuno ha riscontrato i miei stessi problemi; Neanche nel foglio illustrativo parla di qualcosa del genere. Vorrei sapere se qualcun'altro ha riscontrato questo tipo disturbi agli occhi e se è il caso di preoccuparmi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Gli effetti descritti non sono comunemente presenti per l'uso dei farmaci elencati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Se non sono comunemente presenti dovrei preoccuparmi? Mi consiglia di fare qualche controllo medico per indagare su questi effetti? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ma l'oculista ha fatto una visita completa incluso fondo oculare ed eventuali altri accertamenti?
[#4]
dopo
Utente
Si Si ho consultato 2 oculisti e mi hanno fatto entrambi una visita completa con controllo fundus e pressione dell'occhi. Niente, nessun problema. Mi sto preoccupando perchè il mio pschiatra ha detto che i farmaci non danno questi problemi, e anche altre persone a cui ho chiesto mi hanno confermato questa cosa. Non so come comportarmi... Ormai è un anno e mezzo che accuso questi fastidi, in concomitanza con l'inizio della terapia, in passato non ho avuto questi problemi. Per questo mi chiedo se questi farmaci sono adtti o meno per me. Nessuno ch'io conosca che faccia questa terapia ha questo tipo di problema, non me lo spiego. Sono realmente preoccupato.