Dolori e tremori

salve ho 26 anni e sono un ragazzo, seguo una cura datami da un neuropsichiatra circa un mese e mezzo fa a causa di attacchi di panico e ansia, prendo lo zoloft e ho preso l'alprazolam che sto riducendo per poi toglierlo del tutto. Il problema è che da quando prendo questi farmaci ho strani disturbo come tremori, tachicardia, vampate di calore, dolori al petto e soprattutto al lato sinistro del corpo. Col tempo alcuni sintomi sono andati via ma ultimamente ho sempre strani disturbi al petto soprattutto nel lato sinistro che mi prendono anche la spalla sinistra e il braccio sinistro, quest''ultimo infatti è come indolenzito, e a volte mi sento come se mi pungessero a nella parte alta del petto lato sinistro, per non parlare che non riesco a concentrarmi nello studio e ho sempre sonnolenza, solo che nel momento in cui vado a letto la sera poi non dormo bene perchè mi sveglio con questi dolori e mi sale una gran paura come se mi stesse succedendo qualcosa. Volevo sapere se questi effetto sono dovuti ai medicinali oppure sono sempre dovuti all'ansia e attacchi di panico e quindi i medicinali non fanno effetto.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
i sintomi che descrive sembrerebbero, fatti salvi esami che indicassero il contrario, espressioni somatizzate dell'ansia, il che deporrebbe per il fatto che la terapia non è ancora efficace. Generalmente in circa 6 settimane di cura con antidepressivo serotoninergico una certa risposta sul panico la si può vedere, ma a volte è necessario un tempo più lungo. Consulti il suo terapeuta per valutare la strategia da seguire.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo