Elopram dose

Buongiorno,

assumo da maggio Elopram 40 mg/ml , 8gocce alla sera (mi direste a quanti mg corrispondono?).

l'effetto antidepressivo penso lo stia avendo dato che non sono più prostrata come prima, anche se non avverto una "contentezza estranea" come invece immaginavo (forse succede a dosi più alte).

dal giorno dopo la PRIMA assunzione ho smesso con l'autoerotismo che prima praticavo quasi tutti i giorni e so che è un effetto collaterale del farmaco, mi fa senso l'idea di masturbarmi "insistentemente" senza riuscire a raggiungere l'orgasmo, quindi meglio che non ci provi neanche.
Non so se vale la pena dire allo psichiatra che non mi sta bene questo effetto collaterale, nonostante non abbia una vita sessuale condivisa.
Credete che mi risponderebbe qualcosa come "dov'è il problema se non hai il ragazzo"?

Ho dei conflitti sessuali da risolvere ( brutti pensieri riguardo la sessualità maschile), ci tengo molto a riuscire prima o poi a vivere intensamente la mia sessualità e intimità con qualcuno (cosa che non ho mai fatto), e questa specie di castrazione chimica mi dà l'idea di negare i miei bisogni sessuali, di metterli a tacere perché non sono importanti, e inoltre di non essere nel pieno delle mie "energie" qualora mi infatuassi di un ragazzo...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gli effetti sessuali di alcuni antidepressivi sono tra i motivi principali di interruzione autonoma della terapia. Proprio per non incorrere in questa eventualità é bene parlarne con lo specialista per valutare insieme le possibilità di intervento.
Per maggiori informazioni su questi effetti può leggere questo breve articolo informativo.
https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it