Anafranil

Salve ieri ho iniziato una nuova cura per la mia ipocondria e ansia generalizzata

anafranil 25 mg 1 cpompressa mattina e sera per una settimana per poi passare a una sola compressa da 75 mg rilascio prolungato.

Mi è stato tolto lo xanax che prendevo da due anni(ero arrivata alla soglia di otto gocce)e sostituito con delorazepam 10 gocce mattina e sera per 15 giorni.

Da quando ho iniziato l' anafranil ho un forte stordimento e vertigini mi sento come se la pressione si abbassa e molte volte la nausea.
La nausea penso che sia normale(avendpo usato anche altri antidepressivi)ma questo stordimento è correlato al farmaco?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Anche la sedazione è un effetto collaterale dell'Anafranil. Con il tempo passerà, diminuendo progressivamente.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie dottore la nausea è gia' passata purtroppo questa sedazione no e anche la testa la sento pesantissima.Puo' essere che il mio organismo ancora non si è abituato a questa dose?Venerdi devo anche aumentare e ho paura che questo sintomo puo peggiorare.E' possibile??
[#3]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Il sintomo della sedazione può essere più duraturo e deve essere gestito dal medico, modulando i dosaggio del farmaco.