Quali farmaci ?

Vi scrivo sopratutto per togliermi una curiosita'.
esistono farmaci antidepressivi che abbiano un buon effetto sull ansia e che non causino disfunzioni erettile?(impotenza).
Quali sono?in giro non si trovano molte risposte.
grazie per le vostre cordiali risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la risposta ai trattamenti e' personale pertanto alcuni farmaci possono comportare disfunzioni erettili in alcuni pazienti e gli stessi possono non provocarla in altri.
Detto questo, ci sono alcuni farmaci in cui percentualmente e' maggiore tale possibilita' altri meno, ma cio' non toglie che i farmaci con minore percentuale possano essere responsabili di disfunzione in alcuni pazienti.
Piuttosto che darle un nome di un farmaco, e' sempre utile considerare i trattamenti che sta effettuando, la diagnosi per cui li effettua ed eventualmente considerare la variazione di trattamento con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
mi chiedevo questo ,perche' io assumo deniban e per ovviare al problema della disfunzione erettile causata dallo stesso assumo dostinex,sempre sotto consiglio.
e' che mi sembra tutto un controsenso..sarebbe piu logico orientarsi verso altre cure che non danno disturbi sull erezione lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Teoricamente quello che afferma e' corretto ma potrebbe anche essere che altri trattamenti possano non essere indicati per lei.