Tempi dopo ripresa sertralina

Egregi dottori ho 34 anni e da tre anni circa assumo la sertralina, il primo anno 100mg e da due anni 50 mg con buoni risultati...mi era stata prescritta a causa di stati ansiosi e disturbo ossessivo con umore un po bassino, la posologia minima di 50 mg comunque mi faceva stare bene..tenendo sotto controllo anche il doc.
Da luglio ho chiesto al medico come procedere per togliere il farmaco visto il mio stato di salute buono e cosi abbiamo iniziato a diminuire fino ad arrivare alla metá di settembre con la cessazione della cura.
Da circa 10-15 giorni mi sono iniziati a tornare quei sintomi che da tempo nn avevo..ho cercato di aspettare ma poi ho dovuto ricontattare il medico dicendogli se era il caso di riprendere la terapia..e cosi mi ha confermato e da due giorni sono tornato alla sertralina 50 mg.
Volevo sapere se adesso vista la sospensione del farmaco se é come ricominciare da capo..e se per rivedere i benefici ci vogliono di nuovo 2 o 3 settimane..mi dispiacerebbe che con la sospensione abbia buttato via 3 anni di cura.
Grazie dottori
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Sì, i tempi d'attesa sono gli stessi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Speravo visto che erano tre anni che l'assumevo che i tempi fossero un po piu brevi...
Grazie comunque