Valore del litio nel sangue

Buongiorno,

mio marito prende da anni pastiglie di litio.( dalle 2 alle 3 al giorno in base ai valori riscontrati con l'esame del sangue)
Ultimamente ne prende 2 al giorno e ad ogni controllo di esame il suo valore si aggira intorno ai 0.5.
Ieri abbiamo ritirato l'ultimo esito ed è risultato 1.58.... secondo voi è il caso di sospendere l'assunzione o magari e sufficiente portarla ad 1 compressa al giorno.
Possono sopraggiungere problemi? Cosa ci consiglia di fare?

Grazie in anticipo per l'attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
il litio è un farmaco di grande interesse ma che richiede una specifica competenza (anche per le frequenti interazioni con altri farmaci); pertanto consulti al più presto il suo specialista!

Tommaso Vannucchi