Depersonalizzazione

Sono un ragazzo di 18 anni, sto andando da uno psichiatra e sto facendo psicoterapia, mi è stata diagnosticata una nevrosi d'ansia che mi porta alla depersonalizzazione. Sono 2 anni che soffro di questa depersonalizzazione che ora è diventata cronica, accompagnata da paura di impazzire, come guarire da questa depersonalizzazione???? P. S. Prima la depersonalizzazione si presentava in modo invadente, ora sta diminuendo, ho passato 2 anni con questa depersonalizzazione che ora nn so più se sono depersonalizzato o non prendo alprazolam 0.50 C è un levopraid 25mg......Come uscirne da questaddepersonalizzazione????
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia farmacologica attuale non sembrerebbe quella di prima battuta per un disturbo d'ansia. Sono state effettuate altre terapie? Che tipo di psicoterapia sta praticando?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Cognitivo comportamentale è il tipo di terapia anche psicoanalisi.... Il neurologo mi ha consigliato questo tipo di farmaco (levopraid)) xkè somatizzo con fitte fortissime in testa!! Il mio problema principale è la depersonalizzazione qualche consiglio su qualche farmaco o su come superarla?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Cognitivo-comportamentale e psicoanalisi sono abbastanza "lontane" tra loro e in genere usate in disturbi diversi. La terapia farmacologica potrebbe essere ottimizzata cercando di ottenere maggiori benefici, anche se la depersonalizzazione é un sintomo abbastanza difficile da trattare. A distanza non é possibile fornire prescrizioni perché illegale, oltre che deontologicamente scorretto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie solo che mi hanno detto gli specialisti che la depersonalizzazione mi è venuta tramite forte ansia e stress... C è una soluzione per superare questa situazione?? Perché nn mi permette di fare nulla...
[#5]
dopo
Utente
Grazie solo che mi hanno detto gli specialisti che la depersonalizzazione mi è venuta tramite forte ansia e stress... C è una soluzione per superare questa situazione?? Perché nn mi permette di fare nulla...
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se la depresonalizzazione é strettamente legata ad un disturbo d'ansia, una terapia farmacologica mirata alla risoluzione del disturbo d'ansia potrebbe dare risultati migliori. Sarebbe opportuno parlarne con lo specialista.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità... P. S. Mica si diventa pazzi con la depersonalizzazione??
[#8]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se non lo é diventato sinora non credo che lo diventerà in seguito