Paranoie droghe in passato

Salve,
vi racconto sarò sintetico perchè è un pò lunga la storia nel 1999 ho fatto uso di 2 quartini di lsd e alcune pasticche di exctasy,
dopo tale episodio mi sono nate paranoie di testa,non riuscivo a stare in mezzo alla gente e socializzare mi chiudevo in me stesso con pensieri anche molto brutti,
dopo svariati anni nel 2007 mi sono rivolto ad uno psichiatra il quale mi aveva definito una depressione atipica causata da sostanza stupefacienti:
mi ha curato con il cymbalta x 3 anni e due anni di venlafaxina li ho interrotti ad agosto dell'anno scorso,
dopo l'intterruzione sono stato male da farmaci con crisi di astinenza che sono svaniti dopo circa 4 mesi, ora premetto che ho meno paranoie confronto al 1999 ma non sono del tutto svanite,negli anni sono stato meglio ora riavverto piattezza di emozioni,sorta di confusione mentale leggera e ansia molto elevata,premetto che da 2 mesi mi sono lasciato con la ragazza o perso il lavoro e la patente...non sò se è associato ad un peggioramento della mia condizione ma penso sia legato a questo cambio idea spesso e volentieri e non sono molto coerente con il pensiero potete darmi il vostro parere Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

gli aspetti depressivi non sono necessariamente correlati all'uso delle droghe del passato. Credo sarebbe opportuno capire i due eventuali aspetti (uso di sostanze e depressione) per poter al meglio intraprendere una adeguata terapia.

Le consiglierei di ritornare dal suo precedente curante e informarlo dell'attuale situazione.

Se lo desidera ci tenga aggiornati.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile dottor garbolino,
la ringrazio per la sua celere risposta,
ma vado sullo specifico,
le mie paranoie mi sono nate dopo che ho assunto questo LSD
di tipo esistenziale e relazionale,
io prima non avevevo nessun tipo di paranoia così accentuata
avevo una vita al quanto normale le indico meglio i sintomi:

sono fissato sul fatto che gli altri mi tradiscono compreso le donne,
quindi autamaticamente dentro di me instauro un rapporto di chiusura e divento pessimista nei confronti degli altri e non naturale,
spero sia stato un pò chiaro nel descrivere,poi ho una sorta di depersonalizzaione e non centratezza della realtà che vivo e tipo una nevrosi da lsd a quanto mi sono documentato su internet.
Che tipi di esami potrei fare per vedere se ho dei danni al cervello che mi consiglia?
Quale sarebbe la strada più giusta ed indicata per me?
Visto che sono già stato da questo psichiatra il quale mi ha trattato con questi farmaci ma non ho risolto il problema?
Io sono sicuro che è correlato all 'uso di LSD in precedenza prima ero sempre sorridente e spensierato e meno fissato sulle cose.
Spero di essere stato il più possibile chiaro per indicarle il mio quadro.