Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono ossessionato dalla mia ex ragazza anche se io non voglio e non la ritengo tale.Mi ha lasciato 2 mesi e 10 giorni fa e da quel giorno non riesco a non chiamarla,prendendomi insulti di tutti i generi.Non riesco a capire perche non riesca a distaccarmi da lei.Le ho provate tutte ma quando cala la notte mi prende ansia e panico non respiro e fumo tipo 3 o 4 sigarette anche di fila una dietro l'altra scalando rapidamente le 20.Vado sotto casa sua aspettando che porta giu il cane a volte aspetto anche 2 ore sotto la pioggia o il freddo non mi impirta,l'importante e che la vedo e le parlo.Io e lei abbiamo da subito avuto un'ottima intesa sessuale,sara anche perche lei ha 14 anni in piu di me,ma le cose che mi preoccupano sono due:la prima è che ho gia tentato il suicidio dove e stata lei a salvarmi chiamando i miei genitori dopo che le avevo mandato il messaggio di addio,ma nonostante questo ho gia pianificato come fare il secondo ed ultimo tentativo.La seconda cosa che mi preoccupa e che ho paura che lei abbia un altro anche se mi ha giurato sui suoi figli di no,ma io non le credo e se scopro una cosa del genere la faccio subito finita,ma a lei non le alzerei mai neanche un dito,comunque l'altra cosa che mi terrorizza è il fatto di masturbarmi su di lei mentre fa sesso con un'altro uomo sul nostro letto.La nostra storia è durata 3 anni e qualche mese,anche se per me non e finita.So di avere comportamenti che potrebbero infastidirla e che potrebbero spaventarla ma io non le farei mai del male a lei,piuttsto mi tolgo la vita io.Vi giuro che le ho provate tutte,medico di base,psicologo,psichiatra e relativi psicofarmaci.Vi prego di aiutarmi.Non faccio altro che documentarmi sulle malattie mentali,l'unica che ho trovato al caso mio credo che sia il disturbo bipolare,poiche alterno momenti di gioia sfrenata convinto che tornera da me,ai momenti di panico che descrivevo prima.Sono cosiente del fatto che ho tutte le caratteristiche di uno stolker ma non sono cosi.Pero la pedino,la controllo,le faccio le poste sotto casa,la cerco in giro per il paese faccio del tutto per farmi odiare da lei.Ormai anche i miei amici sono stanchi di me e dei miei comportamenti.L'UNICA CERTEZZA CHE HO è QUELLA DI SPARIRE DALLA CIRCOLAZIONE.VOGLIO SPARIRE,VOGLIO CHE NESSUNO POSSA PIU GIUDICARMI.VOGLIO MORIRE,VORREI NON ESSERE MAI NATO E NON AVERLA MAI INCONTRATA.IL DOLORE CHE STO PROVANDO è PIU FORTE DI ME.HO ALLONTANATO TUTTI,PASSO INTERE GIORNATE DA SOLO SENZA MANGIARE NE PARLARE CON NESSUNO.MI STO CHIUDENDO IN ME STESSO. MA LA COSA BELLA è CHE MENE RENDO CONTO E VORREI CAMBIARE LE COSE MA DURA 5 MINUTI QUESTO MIO PENSIERO.FINITO DI SCRIVERE RICOMINCERò AD IMPARANOGLIARMI. CHIEDO AIUTO A DEI PROFESSIONISTI PERCHE TUTTI QUELLI CHE HO INCONTRATO FINO AD OGGI ERANO SOLO CIARLATANI. ALLA FINE DELLE SEDUTE ERO IO CHE AVEVO ANALIZZATO LORO.VI PREGO AIUTATEMI PRIMA CHE IO FACCIA QUEL PASSO SENZA AVERE LA POSSIBILITA DI TORNARE INDIETRO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE DEDICATAMI.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dal contatto con lo psichiatra ha ricevuto una terapia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Si. Ma senza risultati. L'unica cosa che notavo era che non piangevo piu. Ma ad oggi non piango piu,mi tengo tutto dentro.Ieri sera sono andato vicino alla fine.
La prego di dirmi a grandi linee lei cosa ne pensa,ho letto anche un articolo sulla sindrome dell'abbandono.Pensa che sia possibile?Oppure pensa che il mio sia un distrbo bipolare?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La diagnosi dello psichiatra quale è stata? Che tipo di trattamento ha ricevuto? Che terapia ha assunto? Per quanto tempo? A quali dosaggi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Depakin credo ed una pasticca piccolissima del quale non ricordo il nome. La diagnosi non mi è mai stata comunicata di preciso. Sono andato al CSM della mia zona e non credo siano molto competenti. Per questo sto chiedendo aiuto qui. Non conosco psichiatri e sinceramente al momento non posso neanche permettermelo privato. Ma sono disposto a chiedere aiuto ai miei genitori qualora sapessi dove andare e cosa combattere. La prego mi dia consigli lei. Mi indirizzi da qualcuno presentando più o meno su cosa lavorare. Perché io non ne ho la più pallida idea.Sono confuso e spaventato. La prego di aiutarmi.
[#5]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Credo di comprendere la sua disperazione. Ci sono persone per cui sperimentare l'abbandono è inconcepibile, in alcuni problemi consistenti di personalità il nucleo abbandonico è all'origine delle sofferenze più intense. Credo che lei abbia bisogno di una farmacoterapia e di una psicoterapia. Posto che noi non possiamo consigliare nomi di professionisti o farmaci, c'è il fatto che lei afferma di non potersi curare privatamente.
Il punto centrale, allora, è che lei deve rivolgersi ad un servizio psichiatrico e stabilire un contatto con un professionista cui affidarsi e mantenere questo rapporto finchè i suoi sintomi non saranno migliorati. Può darsi anche che abbia incontrato professionisti inadeguati, esistono come in tutte le categorie, ma che lei abbia liquidato tutti come inutili o addirittura lei analizzasse loro è un po' strano, il rapporto con qualcuno che l'aiuta è qualcosa che lei deve contribuire a costruire nel suo stesso principale interesse.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Il passo principale è quello di giungere ad una definizione diagnostica se effettivamente è presente un disturbo di qualche tipo.

Il punto focale è che attualmente non riesce a controllare l'impulso di fare determinate azioni e ciò potrebbe anche metterla nei guai a breve.

I servizi psichiatrici annoverano diversi specialisti competenti, il punto è che lei giudica tutti non adatti per qualche motivo soggettivo.

Sarebbe opportuno riprendere contatto con essi.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Non ho pregiudizi verso professionisti o verso chi mi tende una mano,ma dal momento che mi rivolgo ad uno specialista esponendo le mie difficoltà nel rendermi socievole e una persona gradevole con gli altri,e ad oggi si è presentata un ulteriore difficoltà e mi viene risposto che solo il tempo sistema le cose e che non ce cura, direi che sono le cose che mi ha detto mia madre e tutti quelli che conoscono il mio problema. Ci tengo a precisare che la mia possibile violenza e rivolta solo ed esclusivamente verso me stesso o contro oggetti. Non contro persone ne soprattutto contro la mia ex. La amo più di mia madre,sono andato contro il mondo per poter vivere la mia storia,ma nel paesello e difficile vista la differenza di età.In questo momento parlo con lucidità perché devo incontrata a breve.Come è possibile che io debba sentirmi bene dipendendo da una persona???Perché odio me stesso???Per ue non penso al mio bene???sono domande che mi faccio tutti i giorni.Per quanto riguarda la terapia che prendevo mi faceva dormire praticamente tutto il giorno e mi sentivo stordito.Non ero più me stesso e mene rendevo conto,ho fatto presente questo e mi è stato risposto che era normale e che dovevo continuare una mattina mi sono alzato e ho buttato tutto,cavandomela fino ad oggi da solo ma penso di aver peggiorato le cose.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Secondo voi,da quello che vi ho raccontato,cosa potrei avere?