Corpo che salta mente riposo

Salve,
sono in cura per l'ansia che mi porta l'insonnia. Prendo Tavor mezza tavoletta di 2,5 e Citalopram da 13 giorni.Prendo anche Levopraid perchè ho mal di pancia o stomaco. La mia domanda è questa, la psichiatra non ha risposto quando gliel'ho fatto quindi aiutatemi Voi Gentili Dottori. Quando cerco di riposare mentre i bambini sono a scuola quindi senza le medicine per dormire (le uso per la notte) quando cerco di chiudere gli occhi e stare tranguilla ogni tanto sento come se mio corpo saltasse o la mia pancia. Questo da quando ho cominciato a soffrire di l'insonnia mi svegliava. Questo può ostacolare nel recupero del sonno (spero vivacemnte un giorno dormire senza medicine). La speranza che quando l'ansia si placca con un Citalopram anche queste agitazioni del corpo vanno via. Secondo me sono gli sintomi di ansia che avevo acumulato. Aiutatemi Dotttori a rispondere a questa domanda.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente
a che dosaggio prende Citalopram e Levopraid? Questo disturbo da quanto tempo è iniziato?
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
quando ho cominciato a dormire male, questi salti dentro il mio corpo letteralmente mi svegliavano fino a quando ho raggiunto piena insonnia.(Dentro di me sapevo che ogni mattina si sarebbe presentato il dolore alla pancia per il quale ho cercato a trovare la cura. Più cercavo la cura più andavo in ansia, convinta che i l cibo me lo scatenasse. Infatti mi dicevo: "dopo la colazione arriva mal di pancia") Ogni volta che cerco di riposare e ad arrivare al rilassamento ogni circa 10, 15 minuti mi viene questosalto dentro di me. Ho anche certe volte una specie di formicolio sulle braccia. Quando prendo Tavor non mi succede niente.Con Citalopram sono a 10 goccie, da martedi prendo 12 gg, il massimo dosaggio prescrittomi dalla dottoressa. Per quanto riguarda Levopraid prendo una compressa prima di pranzo e una prima di cena da 25 mg. Bello che per due, quasi tre setimane dopo 10 giorni di assunzione di Levopraid il mal di pancia è sparito ed e ricomparso di nuovo. Fa più male quando sono molto anziosa e riesce a placcarsi quando sono a riposo per un bel tempo.
Tutto ciò significa Dottore ansia generalizzata grave. Spero di guarire perchè ho 2 splendidi bambini.
Spero di essere abbastanza chiara perchè non posso stare molto al computer.

[#3]
dopo
Utente
è cominciato 2 mesi fa, ma il mal di pancia ho già da 4 mesi circa
[#4]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
gli effetti collaterali del citalopram riguardante la muscolatura sono molto rari e sono soprattutto mialgie. Nonostante ciò, nella mia pratica ho riscontrato, seppur raramente, il manifestarsi di scosse muscolari a riposo che potevano anche svegliare il paziente che dormiva. Non so se sia il suo caso, visto oltretutto che il dosaggio che fa è basso. per i dolori alla pancia, passati in un primo tempo con levopraid 25x2, credo proprio che siano sintomi somatizzati che la terapia ancora non controlla. Mi sembra di capire che il progetto del suo curante sia di aumentare il citalopram per ottenere una remissione dei sintomi. Continui la cura e si tenga in contatto col curante. Ci faccia sapere come procede, se vuole.
Cordialità,
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
volevo solo dire che questo dentro di me che si muove quando sono a risposo o mentre dormo è cominciato prima di prendere qualsiasi farmaco. La mia paura è che può ostacolare il ritorno al dormire tranquillo. è vero? Potrebbero essere i nervi troppo tesi per ansia e man mano che l'ansia passasse passarebbe anche questa sgradevole esperienza?
Grazie mille
[#6]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
la ringrazio della ulteriore precisazione, che ci fa escludere un effetto collaterale da farmaci. Ovviamente questo disturbo interferisce con il sonno. Raggiungendo il dosaggio pieno e dopo un tempo congruo di terapia il sintomo dovrebbe scomparire, ma trattandosi del sonno farebbe bene a riparlarne col curante perchè le suggerisse come fare per normalizzarlo.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore