Terapia inefficace

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni che più o meno all'inizio della prima media ha iniziato a manifestare problemi come chiusura in se stesso, difficolta a socializzare e avere amici, bassa autostima. Ad oggi la situazione e' piu o meno uguale, nel senso ho pochi amici, soffro di depressione, insonnia, mangio poco e ho l'ossessione di essere magro e basso, e non mi piaccio.
Ho gia spiegato i miei problemi in questo vecchio consulto: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/373675-pero-dopo-un-anno-e-mezzo-di-terapia-sono-stufo-di-vedere-pochi-risultati-cosa-devo-fare.html
Come scrivevo, per circa un anno e mezzo ho fatto una terapia psicologica, che non ha risulto nulla, e adesso sono da un mese e mezzo da uno psichiatra che, nonostante veda due volte la settimana, non e' cambiato niente di una virgola.
Sono seriamente sfiduciato e stanco, dov'e' il problema? perche queste terapie non funzionano?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

può esplicitare il trattamento ricevuto dallo psichiatra e la sua diagnosi precisa?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
lo psichiatra, mi sta somministrando una psicoterapia, sotto mia richiesta di due incontri la settimana.
non mi ha informato di nessuna malattia/disturbo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

un trattamento, qualunque esso sia, richiede un inquadramento diagnostico in modo da poter considerare una prognosi da poter monitorare nel tempo.

Ho letto anche il suo post precedente ma non mi pare che fino ad ora sia stata chiaramente posta una diagnosi per i suoi disturbi.

Oltretutto, l'inquadramento diagnostico consentirebbe di trattare la problematica anche farmacologicamente riducendo i sintomi che lamenta da molto tempo, inclusa l'inappetenza.