Paralisi e dolore

Buongiorno a tutti, chiedo un parere riguardo alle mie condizioni. Ho una lesione ai genitali e ho passato un periodo di depressione in cui per autolesionarmi mi masturbavo. Dico per autolesionarmi perchè durante l'atto per via della lesione non provo orgasmi ma dopo un esiguo piacere col tempo inizio a sentire una fortissima sensazione di paralisi e ottundimento nella parte frontale della testa, sotto la fronte e fitte di dolore acute in vari punti della testa. questa mia condizione l'ho protratta per tre mesi. Dopo tre mesi ho deciso che dovevo risollevarmi da questa condizione ma avevo ormai raggiunto una condizione di forte paralisi avvertita in corrispondenza della fronte e non riuscivo più a leggere, avvertivo molto dolore nella parte precedente la fronte come se mi sforzassi di combattere la paralisi, avvertita davanti, durante la lettura. E così per due mesi e mezzo mi sono sforzata per riprendere a leggere continuando ad avvertire questa paralisi e questo forte dolore, fatto di fitte avvertite in profondità, prima della parte paralizzata. (perdonatemi il termine magari inadatto ma io descrivo la sensazione fisica) Adesso sono passati tre mesi o più e la sensazione di paralisi se ne sta andando, tuttavia io non mi sento tornata normale, affatto. Mi sento decurtata della parte frontale della mia mente, sento mancarmi un pezzo di coscienza, quando leggo sento di leggere in modo lontano da me, la lettura non mi assorbe, le fantasticherie e le emozioni non mi pervadono la fronte, che mi sento morta, capacità quali la concentrazione non so nemmeno più cosa siano e se potrò provarle ancora, non riesco più ad organizzare qualcosa di complesso per iscritto, e infatti non riesco ad apprendere in modo cosciente, quando riesco ad apprendere qualcosa è soltanto implicitamente, e me lo sento emergere da una parte lontana da me. mi sento davvero decurtata di una parte della mia coscienza e ho la sensazione orribile di essere ancorata al senso della vista, le fantasticherie sono indotte con la volontà e non mi pervadono tutta la mente.Non mi sento la parte frontale. Vorrei per favore che oltre ad indicarmi eventualmente una figura professionale con cui fare un colloquio a Milano mi daste un parere sulla sensazione ottundente che rimpiazza quella dell'orgasmo, perchè anche se ho paura di non essere presa sul serio parlandone, giuro che gli effetti di cui parlo sono stati reali, e vorrei quindi sapere se e come questo potrebbe avermi causato dei danni. Ho dimenticato di aggiungere che oltre a paralisi e dolore avvertivo anche un senso di forte fragilità delle ossa della fronte.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
non ci specifica di che natura sia la lesione genitale, non specifica a quale scopo intendesse autolesionarsi tramite la masturbazione. Sembra di capire che lei voelsse ottenere il risultato di ottundimento e paralisi alla testa, ma non si capisce bene se inizialmente anche questo a scopo autolesionistico. La sua sensazione di un danno permanente alla mente può essere il risultato di differenti condizioni psicopatologiche (aspetti ansiosi somatizzati/aspetti dissociativi/alterazioni della percezione dello schema corporeo), che andrebbero indagate meglio ed inscritte in una diagnosi che le comprendesse. Per fare questo è necessaria una visita di persona. Indubbiamente lo specialista idoneo per formulare una diagnosi ed una conseguente terapia è lo psichiatra. Come lei sa, non possiamo fornire nominativi, per cui deve individuare uno psichiatra di riferimento che la possa seguire.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Di Rubbo, la lesione coinvolge piccole labbra e clitoride con la recisione dei nervi delle piccole labbra che si congiungono al clitoride, anche se si tratta di una recisione non totale. E sì, questa paralisi e ottundimento l'ho sempre avvertiti durante l'atto, ma ho iniziato a farlo per autolesionarmi, con lo scopo di sentire questa sensazione persistentemente quando dopo un lunghissimo periodo di stress emotivo le mie forze hanno ceduto. Per questo desideravo solo il mio annichilimento e ho convogliato contro me stessa la frustrazione. Credo dottore che la mia condizione di stress emotivo mi abbia portato a un esaurimento nervoso già a partire da un anno fa, e manifestavo questo come uno svuotamento della mente , stanchezza perenne, poca capacità di concentrazione ecc. perciò ammetto che possano essere entrambi le cose. Tuttavia la sensazione di ottundimento e dolore durante la stimolazione è reale, e io sono arrivata ad ottundermi così tanto che mi si è come paralizzata la parte frontale, con un grande sforzo e dolore anche solo per riuscire a tornare a leggere le parole e tutto ciò che le ho già spiegato. Io sicuramente prenoterò una visita psichiatrica come lei mi consiglia, ma se è così gentile da rispondermi di nuovo vorrei chiederle se secondo è possibile che abbia provocato un danno irreversibile a causa degli effetti di questa stimolazione. Grazie.
[#3]
dopo
Utente
In alternativa vorrei almeno sapere, dottore, come può questa stimolazione innescare questa sensazione, cosa è avvenuto fisicamente all'interno della mio cervello. E aggiungo che nelle mie condizioni attuali, non sentendomi nemmeno più la parte frontale della mente, questa sensazione di ottundimento anche volendo non può innescarsi con la stessa forza. oltre che sul presunto esaurimento potrò anche avere questo tipo di risposte dallo psichiatra? o dovrei rivolgermi a un neurologo? Scusi per la prolissità, grazie in anticipo.
[#4]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
tenderei ad escludere che con la stimolazione dell'organo sessuale lei abbia potuto provocare lesioni permanenti al cervello. I sintomi di cui parla vanno collocati in un quadro più generale che lo psichiatra le spiegherà appena la vede, credo prescrivendole anche cure adeguate.
Cordialità,
[#5]
dopo
Utente
D'accordo. Grazie per la risposta.