Aripiprazolo

Gentili Consulenti...

Vorrei proporvi una domanda riguardo la terapia da me assunta per via della mia patologia (disturbo schizoaffettivo) con diagnosi avvenuta nel 2006.

la terapia fino ad oggi è consistita da Carbolithium 300 + 300 mattina esera
tavor cp da 2,5 mg 1/2 mattina 1/2 pranzo 1 la notte
olanzapina 15 mg la sera
abylify 10 mg che ho assunto fino ad ieri mattina (assunzione durata solo 2 settimane)

La mia domanda è questa: Quanto impiega l'aripiprazolo a non produrre piu effetti sull'organismo dal momento della sua sospensione?

Cordiali saluti e vivi ringraziamenti a chiunque mi possa rispontere.

Matteo
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Smaltirà la molecole nel giro di un paio di giorni, non descrive quali effetti non dovranno essere più presenti, ma in un paio di giorni non ne avrà più. Solo se fossero effetti indiretti del farmaco, ad esempio aumento del peso, innalzamento della prolattina, del colesterolo o dei trigliceridi, allora dovrà attendere più tempo per la loro normalizzazione.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazi per il chiarimento Dr. Paolemili