Ansia trattata con lorazepam in gravidanza

Salve mia moglie è in stato interessante da circa 9 settimane, prima di rimanere incinta assumeva Lorazepam 2,5 mg e lo Stilnox 10 mg per degli stati di ansia dovuti ad una precendente anoressia "da anni curata e ormai sana".
Da quando si è accorta di essere rimasta incinta ha sospeso l'assunzione di tutti i farmaci utilizzando come sostituti delle pastiglie di valeriane e tisane consigliate dal suo neurologo di fiducia, purtroppo queste ultime non sono state efficaci per un sonno continuo e sufficiente e consigliati dalla ginecologa ci siamo rivolti ad un centro speciliazzato regionale di neuropsichiatria in gravidanza.
Il Professore ci ha assicurati in quanto l'ansia e l'insonnia di mia moglie è di lieve entità e le ha prescritto l'assunzione di una compressa dopo cena di Tavor 2.5 mg.
Vado al succo della domanda, siamo stati consigliati bene oppure il principip attivo del Tavor può crare problemi al feto?
Grazie in anticipo per il vostro professionale parere.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
le riporto quanto indicato nella scheda tecnica del farmaco.

"Non somministrare nel primo trimestre di gravidanza; nel periodo successivo il prodotto deve essere usato soltanto in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico".

Provi ad approfondire il discorso con il suo curante (magari dispone di studi più aggiornati rispetto a quanto indicato nella scheda tecnica).
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat