Diminuzione di olanzapina teva

Buongiorno! Io stò prendendo Olanzapina Teva da 15 mg, volevo chiedere, se la diminuisco, di quanto dovrei diminuirla, e se posso diminuirla di molto o devo fare con cautela? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Chi le ha detto che deve diminuirla ? Presumo nessuno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi ha detto lo psichiatra, che devo diminuirla.. volevo sapere in che modo, se togliere subito da 5mg o togliere piano piano..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Lo psichiatra le ha detto che deve diminuirla, però non le ha detto come. Strano. Glielo chieda. Sinceramente, non penso che abbia ricevuto indicazione a ridurla dal suo psichiatra. Se sta cercando di far da sé, probabilmente sta commettendo un comunissimo errore di valutazione.
[#4]
dopo
Utente
Farò come lei mi ha suggerito, la ringrazio.