Dap notturno?

Il 31 farò la visita neuropsichiatrica per il Dap, spero di liberarmene perché è l'ultima spiaggia per riprendere il controllo sul mio corpo. Quello che volevo chiedere è: È un Dap pure quello che mi sveglia dopo pochi minuti da che mi addormento? Possibile che da 1 anno e mezzo succede sempre ed è come dopo che hai avuto un incubo, il cuore pompa violentemente più o meno e dentro tremo, un tremore che parte dalle gambe fino a salire diminuendo ma che nel petto spesso confondo con la tachicardia...È difficile da spiegare ma senza xanax succede sempre, questo attacco ora lo controllo. Lo controllo nel senso che non mi alzo più dal letto con un balzo per la paura improvvisa ma rimango a letto e lo gestisco, come ora; stavo vedendo la tv e mi sono appisolato ma 5 minuti dopo eccomi sveglio e la cosa brutta é che la botta di adrenalina mi fa passare il sonno, come avessi preso del caffè. Ma perché il sonno è così compromesso, dovrebbe essere il sollievo e invece no.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Dall'estate del 2012 ho fatto di tutto:

Visita cardiologica completa
Holter 24h
Holter pressorio
Catecolamine
Ecografia addominale completa reni e surreni
esami sangue completi
ormoni tiroidei
ecografie varie tiroide
etc

Fortunatamente è tutto nella norma ma questi risvegli notturni da luglio 2012 a oggi sono presenti, possono cambiare le sensazioni (spesso mi svegliavo, sentivo un calore al petto e il cuore aumentava i battiti per poi placarsi nel giro di 2 minuti contati) ma senza uno xanax (e pure quello sembra aver perso parte della sua efficacia) non posso dormire. Spero domani di finirla, visto che è la prima volta in tanti anni che faccio una vera visita del genere.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

A questo punto il solo uso di Xanax non può essere considerato risolutivo per il suo disturbo, è probabile che verranno prescritti farmaci differenti.