Trilafon

Gent.mi Dottori, attualmente sto facendo la seguente cura per ansia generalizzata e attacchi di panico : paroxetina 40 mg , pregabalin 150 mg.
Il mio medico vorrebbe inserire anche Trilafon 4 mg, ma ho un po' paura nel
prendere questo farmaco perché anni fa' ho assunto altri neurolettici che mi causavano dei movimenti della bocca tipo discinesie, scomparsi appena sospesi i farmaci suddetti.
Il mio medico mi ha rassicurato dicendomi che al dosaggio di 4mg al giorno non si dovrebbero presentare questi effetti collaterali, voi che ne pensate?
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

In effetti se in passato ha avuto quella reazione potrebbe dipendere sia dalla dose, che dalla sensibilità generale ai neurolettici.
Il trilafon esiste anche in dosaggio minore, e comunque è utile su alcuni sintomi somatoformi, più che su un disturbo specifico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho ancora un po' di tensione che non mi permette di essere mai del tutto rilassato e mi causa dolori muscolari specialmente al collo e alle spalle.
Secondo lei questo farmaco puo' essere utile ?
I tempi di azione dei neurolettici sono lunghi?
Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

I tempi di azione dei neurolettici non sono lunghi.