Efexor depakin e sonnolenza

Salve come da titolo sto assumendo Efexor a rilascio prolungato due cp da 75mg una la sera e una la mattina e una cp di Depakin chrono da 300mg la sera. Questa terapia la sto seguendo da due mesi al dosaggio sopra indicato e sono entrato nella fase di mantenimento avendo ormai trovato giovamento da un mese a questa parte dalla terapia. Ho solo un grande problema che mi succede durante il giorno mentre guido o mi rilasso anche un secondo mentre lavoro e vengo sorpreso da una stanchezza con tanta voglia di chiudere gli occhi e come un peso sul torace per respirare come se fossi stanchissimo. Con lo psichiatra abbiamo provare a diminuire per una settimana l'Efexor a 37,5 la mattina e invariato la sera, ma non ho trovato nessun giovamento e poi per una settimana diminuendo sempre l'Efexor ma questa volta la sera e lasciandolo invariato la mattina. Questa seconda prova sta per terminare e non sento differenze. Volevo sapere un vostro parere a riguardo se è possibile che con il tempo questo problema si attenui o dovrò trovare una soluzione con la psichiatra perchè durante la guida è davvero un problema e un rischio. Ho provato anche a dormire più ore e a fare un riposino il pomeriggio ma la situazione non cambia appena sveglio va tutto bene e poi piano piano arriva la sonnolenza.

Grazie per il vostro Consulto Davide
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
la sonnolenza è un possibile effetto collaterale dei farmaci che sta assumendo e quando si presenta in modo eccessivamente disturbante va affrontato con un cambiamento della cura.
Mi sembra che i primi tentativi di modificare efexor non abbiano dato risultati.
A mio parere varrebbe la pena valutare anche depakin insieme al suo curante, in quanto anch'esso potrebbe essere causa della sonnolenza.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat