Pesantezza alla testa - e necessario un farmaco?

Salve. Sono una donna di 46 anni che da qualche anno soffre di un di una sindrome ansioso-depressiva con tratti ossessivi ma non fobici-rituali. Da qualche tempo accuso una pesantezza alla testa molto accentuata. Non avendo risposto bene ad alcuni antidepressivi lo psichiatra mi ha consigliato un nuovo farmaco non serotoninergico. Il Valdoxan (agomelatina), farmaco a pagamento e quindi non a carico del SSN, che pare non crei gli stessi effetti collaterali degli SSRI anche se ho letto che a qualcuno ha provocato gravi sintomi (disorientamento e notevole stato confusionale). Desideravo chiedere se questo è un buon farmaco, se è collaudato e se è specifico in caso di problemi di tipo ossessivo.
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il farmaco in questione é indicato nella terapie della depressione. Altri uso sono off-label, ossia al di fuori delle indicazioni registrate. Il farmaco é generalmente ben tollerato, tuttavia richiede il dosaggio preventivo delle transaminasi così come a tempi prestabiliti, per specifica indicazione nella scheda tecnica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it