La cosa che mi ha fatto creare agitazione

salve da piu di un anno prendo per la mia insonnia iniziale 1/2 cp di cipralex e 1 cp tavor gold la sera per dormire , devo dire con successo , il mio dottore mi ha detto di levarli piano piano esattamente in giorni alterni , ma la cosa che mi ha fatto creare agitazione e ansia sicuramente e stato levare il tavor gold , io penso tutto ad una volta dopo un anno di cura mi e sembrato un po esagerato.Io comunque ho ripreso di nuovo la cura di prima
e dormo tranquillamente , ma la mia domanda e vorrei levare pian piano il tavor gold e sostituirlo con qualcosa di naturale es.melatonina oppure di serplus complex , che dite grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
tavor appartiene alla famiglia delle benzodiazepine, che a lungo andare possono dare assuefazione e dipendenza.
Dopo 1 anno di cura è verosimile che lei faccia fatica a sospenderlo e probabilmente ci vorrà del tempo e passaggi graduali (non ci dice però il dosaggio).
Il problema invece non si pone con cipralex che non provoca fenomeni simili (e che ha preso a dosaggi molto bassi).
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat