Xanax prima di un esame universitario

Salve dottori, sono alla facoltà di medicina e sono prossimi gli esami, la verità è che di carattere con il tempo mi sono sciolto, ma l'ansia dell'esame è una di quelle cose che non scompaiono, ho davvero il terrore dell'esame, c'è un'alta probabilità che mi prendano attacchi di panico prima dopo e durante l'esame. Inizialmente ero un po scettico all'uso di xanax per esame, però poi ci ho pensato bene, e probabilmente non è una cattiva idea, dopotutto meglio rischiare di essere leggermente stordito però calmo nel rispondere ai quesiti dei professori che in preda all'ansia che non ricordo nulla, voi personalmente appoggiate questo mio modo di vederla? Di norma prendo 10 goccie e sto bene, anche se non lo prendo da mesi perché non ne ho avuto più bisogno, grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Qualcuno ha prescritto il farmaco in questo modo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore io ho preso per anni lo xanax, mi è stato prescritto per attacchi di panico e ansia generalizzata.. non lo prendp da un bel po di tempo perché non ne ho avuto il bisogno, ora sotto esame ne riavrei bisogno per evitare attacchi di panico durante l'esame e il conseguente annullamento dell'esame
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'uso di una benzodiazepina sulla presunta possibilità di avere una problematica ansiosa non è da considerarsi metodologia corretta per affrontare in modo appropriato la caratteristica del suo modo di essere.

Anche l'uso delle stesse benzodiazepine per il trattamento a lungo termine dell'ansia non può essere condivisa.

Sarebbe il caso di far valutare appropriatamente la sua situazione da uno psichiatra per giungere agli esami senza dover fare ricorso a prodotti non idonei.