Dipendenza da benzodiazepine

Buongiorno.
esporrò brevemente il mio problema, sebbene nel momento in cui scrivo io non riesca ad intravedere una soluzione positiva; ottobre 2012...lasciata dopo 10 anni di convivenza da un compagno che dopo 15 giorni era già insieme ad una ragazza di 20 anni più giovane...ora ho un nuovo compagno, che adoro e con cui presto andrò a convivere...ma il rancore per il modo con cui sono stata "scaricata" mi divora..non riesco a dimenticare, a guardare avanti,a migliorare la qualità dei miei pensieri. Mi sono dovuta cercare un'altra casa, rivoluzionando la mia vita..ma sono in pezzi: dopo 4 scatole di liposom forte e samir 400 in punture sono stata bene una settimana..poi basta. Il medico di famiglia mi ha prescritto lexotan e minias perché soffro di continui attacchi di ansia e la notte non chiudo occhio (spesso mi ritrovo a pulire casa alle due del mattino, poi crollo e la mattina seguente sono uno straccio)..il problema e che l'ansia è così forte che il bromazepam mi dura si e no due giorni..e le 8 gocce di minias non mi fanno nulla..risultato? aumento le dosi, sono sempre stanca, mi sento depressa e cattivi pensieri si fanno strada nella mia mente, piango di continuo e non ho più energie per tirarmi su, e spesso bevo. Non riesco a staccarmi dai quei farmaci, Non riesco a razionalizzare i miei pensieri e il mio sentire, non ho più voglia di nulla e starei tutto il giorno a letto. Ma devo lavorare e non posso permettermi errori..cosa devo fare per uscire da questa situazzione che mi sta devastando?
Grazie in anticipo ai gentili medici che risponderanno
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di benzodiazepine dovrebbe essere limitato nel tempo.

Attualmente, potrebbe avere una dipendenza da questi farmaci che andrebbero sostituiti con altri prodotti che non abbiano effetti di dipendenza ed assuefazione.

E' opportuno sentire il parere di uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/