Ansia e respiro corto

salve dottore confido nella sua bonta' e che quanto meno possa darmi una risposta o un indizio come io possa comportarmi x aiutarmi a levare questo fastidio orribile che mi porto con me da circa un mese soffro di respiro corto persistente durante tutto il giorno, la sera una compressa di compendium mi permette di dormire diciamo con regolarita' ma la mattina mi alzo cmq con il respiro corto, e da li il calvario della mia giornata. le chiedevo gentilmente se puo aiutarmi a capire come combattere quest'ansia e permettermi di continuare a vivere come una persona normale. resto in attesa di una sua risposta. grazie 1000
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se questa sintomatologia si attenua con l'assunzione di un ansiolitico é presumibile che l'origine possa essere su base ansiosa. sarebbe opportuno consultare uno specialista psichiatra per la valutazione e la formulazione di una diagnosi e, eventualmente, l'indicazione di un trattamento adeguato. Tenga presente che farmaci come il lexotan non possono essere assunti per lunghi periodi e senza controllo specialistico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
in effetti il sintomo si attenua quanto mi distraggo e quando dormo questo farebbe intendere più ha un problema ansioso che ad altro non crede ? il medico di base mi dice che e un problema ansioso, in ogni caso e davvero pesante vivere cosi mannaggia.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per evitare che la condizione possa aggravarsi o cronicizzare, ledendo ulteriormente la sua qualità di vita, consulto al più presto uno specialista.
Cordiali saluti