Irrealtà

Salve a tutti i medici, ringrazio in anticipo per il vostro tempo, ho un grosso problema. Premetto che il mio psichiatra è malato e non c'è , e mia sorella è ricoverata quindi non potrei neanche allarmare mia mamma per questi problemi, ma mi sento davvero male...E' cominciato tutto lentamente facevo sogni reali sempre più reali che influivano sulla realtà il giorno dopo pensavo fossero veri, avevo molta confusione...fino a pochi giorni fa che ho cominciato a sentirmi fuori dalla realtà, un automa...è orribile non riesco piu ad entrare neanche in un supermercato senza scappare perchè ho paura delle persone, non riesco a spiegare nemmeno come sto, è difficile, è come se i pensieri i sogni e la realtà si fossero mescolati tutti per poi sentire tutto irreale...Non mi è mai capitato di sentirmi cosi tanto giu per lungo tempo di solito ho forti sbalzi d'umore ma durano poco sia il su che il giu...ora è una perenne sofferenza che non so neanche spiegare...mi sveglio spesso nella notte di soprassalto, vivo nel mio mondo e gli altri non sembrano fanne parte...vi prego ditemi cosa posso fare, cosa sto vivendo? Puo passare? La mia terapia è 2 abilify da 5 mg, un tolep da 300 e un efexsor da 75...Grazie cari medici
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Da quanto tempo assume la terapia?

Da quanto tempo ha questi sintomi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve! La terapia l'assumo da questa estate, intendo con tolep, i sintomi durano da più o meno 5 giorni, ho avuto parecchi stress dovuti a mia sorella che non sta bene, ed ho cambiato orari non vado piu a dormire alle 9 di sera ma spesso mezzanotte e mi alzo tardi verso le 11 del mattino e assumo abilify ed efexsor insieme...Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La variazione con aggiunta di abilify ed efexor quando è stata fatta? Per quali sintomi?
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore mi sono spiegata male il tolep me l'hanno aggiunto questa estate l'abilify ed efexsor lo prendo da molto tempo...all'inizio anni fa prendevo l'haldol e fluoxetina non ricordo quante gocce di haldol poi un anno fa in seguito ad un ricovero in casa di cura mi hanno dato abilify ed efexsor, e questa estate mi hanno aggiunto tolep...
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Da quando assume questa terapia può far risalire il peggioramento ad un periodo specifico oppure non ha mai avuto un miglioramento?
[#6]
dopo
Utente
Salve no no ho avuto grossi miglioramenti gli sbalzi d'umore sono abbastanza migliorati anche se ne ho ancora e spendo un botto di soldi senza pensarci, il peggioramento è da questi 5 giorni a questa parte, adesso mi sono presa 20 gocce di en e mi sento un pochino meglio...
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se quindi non ha avuto un miglioramento effettivo della sintomatologia, comunque la terapia andrebbe rivista alla luce della persistenza dei sintomi che lamenta.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore oggi appunto mi sono recata al pronto soccorso per forte depressione mi hanno aggiunto 40 gocce di delorazepan al di (20 mattino, 20 sera) dicono che sono ansiosa, nessuna spiegazione niente di niente tutto ciò mi rimane oscuro, sembra che io non abbia diritto di sapere cosa mi accade, questo mi lascia molto perplessa e sfiduciosa nei confronti dei miei medici