Inibizione

Salve Dottori, sono in cura con i seguenti farmaci: cipralex, edronax e mutabon forte. La terapia va bene ma io vorrei sapere se fosse possibile agire sul sistema limbico in modo da renderlo meno sensibile alle emozioni, vorrei per un periodo poter concentrarmi su alcuni obbiettivi senza avere distrazioni, in particolare vorrei inibire il desiderio sessuale. E' possibile indurre questo stato con le medicine attuali?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
i farmaci che assume hanno già effetti collaterali di inibizione sulla libido e di ritardo dell'orgasmo; tali effetti sono percepiti con maggiore o minore intensità a seconda dei soggetti, ma sono costantemente presenti. Non credo si possa agire, diciamo così, "chirurgicamente" come vorrebbe lei sulle emozioni; si può imparare a gestirle casomai, magari facendo una buona psicoterapia.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo