Ottundimento delle emozioni

Salve gentili dottori, per circa 4 mesi lo psichiatra mi ha prescritto il rivotril a causa di un'ansia sociale da cui non riusciuvo a disfarmi avendo anche provato la psicoterapia, ma con scarsi risultati.Da quando ho smesso fin da subito mi sono sentito come incapace di provare emozioni per esempio ancora oggi a distanza di 3 mesi non riesco nè a gioire nè a soffrire inoltre mi trovo in un perenne stato di apatia,non riesco più a provare interesse per ciò che prima mi interessava, può essere che il farmaco abbia danneggiato i recettori adibiti al piacere alla felicitá ? Confido molto su un vostro parere su questo disturbo che ormai per me è diventato invalidante. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Il solo uso di rivotril per il trattamento di un disturbo d'ansia non ha propriamente indicazione
Sarebbe utile allo stato attuale far rivalutare la situazione da uno specialista in quanto
potrebbero essere presenti nuovi sintomi da tenere sotto controllo.

Alla sospensione i sintomi lamentati non possono essere imputati al farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie della risposta,seguirò il suo consiglio, tuttavia leggo nel foglietto illustrativo che questi effetti collaterali sono imputabili al farmaco. Inoltre volevo chiderle : pesa che il farmaco mi abbia procurato danni epatici? Come spiega questo ottundimento delle emozioni se non col fatto che il farmaco abbia danneggiato i neuroni ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dopo una sospensione lunga non è possibile imputare il sintomo ad un farmaco che non assume da tempo.

Eventuali danni epatico sarebbero facilmente riscontrabili con esami del sangue ma dubito che possa averne.